I tubi fluorescenti verrano eliminati
La produzione dei tubi fluorescenti convenzionali sarà presto interrotta e i tubi neon T5 e T8 saranno venduti fino a esaurimento scorte. È quindi il momento perfetto per passare a un'alternativa più sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico, ovvero i tubi LED! Passando al LED potrai risparmiare notevolmente sui costi energetici.
I tubi fluorescenti T8 andranno fuori produzione
Tubi LED T8: l'alternativa ad alta efficienza energetica
I tubi fluorescenti T8 tradizionali possono avere un ballast convenzionale (EM) e funzionare con uno starter, o un ballast elettronico (HF). Quindi, quando si passa al LED, bisogna sempre assicurarsi che il nuovo tubo LED T8 utilizzi lo stesso ballast del vecchio tubo neon. Inoltre, se il nuovo tubo LED ha un ballast convenzionale, è necessatrio sostituire anche il vecchio starter con uno started LED. Puoi anche optare per un tubo LED T8 (AC) che funziona direttamente sulla corrente elettrica a 230V. In questo caso, bisogna rimuovere completamente il ballast.
- 2700K - 6500K
- 60cm, 90cm, 120cm, 150cm
- Nessuno sfarfallio della luce
- Efficiente e infrangibile
Ricicla i vecchi tubi fluorescenti!
I tubi fluorescenti possono essere smaltiti presso un punto di ritiro autorizzato dove circa il 95% dei materiali viene recuperato. Si tratta di materiali come il vetro e il metallo. È importante che i tubi neon siano ancora intatti.
I tubi fluorescenti T5 andranno fuori produzione
Tubi LED T5: l'alternativa ad alta efficienza energetica
I tubi LED T5 funzionano con ballast elettronici (HF) e sono compatibili con tutti gli apparecchi che hanno attacco G5. Non è quindi necessario avere uno starter LED. Inoltre, come tutti gli altri tubi LED, i tubi LED T5 si accandono subito al massimo della loro potenza luminosa. I tubi LED T5 possono anche essere collegati direttamente alla rete elettrica (AC). Infine, con in Tubo LED T5 UN si può sceglere se usarlo con il vecchio ballast o no.
Perché passare ai tubi LED?
Elevato risparmio energetico
Adatti a molte applicazioni
Sostenibili
Si può cambiare anche l'intero apparechio di illuminaizone con un'alternativa a LED
Sostituire un intero apparecchio di illuminazione porta diversi benefici. Per esempio le reglette LED sono impermeabili (IP65 o superiore) e possono quindi essere utilizzate all'aperto. Oppure i pannelli LED sono disponibili in diverse dimensioni e temperature di colore. e possono essere installati anche in ambienti con soffitti alti di 4 metri o più. Alcuni apparecchi a LED durano fino a 25 anni e consentono un notevole risparmio in termini di energia, manutenzione e costi di sostituzione.
Cosa possiamo fare per te?
I nostri specialisti di illuminaizone sono lieti di aiutarti con:
- I migliori consigli di illuminazione;
- Progetti di illuminazione;
- Calcoli della quantità di luce
- Preventivi personalizzati
Facci sapere quali sono i tuoi desideri compilando il form.
Possiamo aiutarti? Compila il modulo e ti contatteremo
Le domande più frequenti sul passaggio ai tubi LED:
Quali tipi di ballast esistono? I ballast possono essere convenzionali (EM) o elettronici (HF). I ballast convenzionali (EM) hanno bisogno di uno starter per funzionare.
Devo sostituire il mio attuale starter? Se il tubo LED funziona con un ballast convenzionale (EM) è necessario avere uno starter LED.
Devo cambiare l'intero apparecchio? No, si può scegliere di sostituire solo i tubi dell'apparecchio.
Quale tubo LED scegliere? Scegli tubi LED con la stessa lunghezza e la stessa temperatura di colore del tuo vecchio tubo fluorescente. Verifica anche la quantità di luce (lumen) ottimale.