Ecco perché dovresti smettere di utilizzare i tubi
Tutti noi conosciamo bene i classici tubi neon: si accendono lentamente, producono un fastidioso sfarfallio iniziale, emettono un ronzio, hanno una durata breve, consumano una quantità di energia importante.. Ecco perché esistono i tubi LED. Questa tipologia di tubi integra una tecnologia d’illuminazione più avanzata, sostituisce direttamente i vecchi tubi neon, è priva di sfarfallii, non produce rumori, presenta una durata 5 più volte più lunga rispetto ai tubi neon ed un consumo energetico del 60% più basso. Tutti questi sono dei motivi più che validi per passare ai tubi LED...
4 motivi per passare ai pannelli LED
Un pannello LED sostituisce in modo diretto i vecchi apparecchi luminosi che operano con i tubi neon. Quando si passa ai pannelli LED si potrà godere di enormi vantaggi come:
Consumo energetico inferiore
I pannelli presentano un consumo energetico più basso rispetto ai tubi neon e persino LED. Ad esempio, un pannello LED efficiente da 60x60 cm consuma circa 28W. Un apparecchio luminoso con le stesse dimensioni utilizza 4 tubi, con un consumo complessivo di 73W. Quindi con un pannello LED potrai risparmiare fino al 60% sui consumi energetici. Inoltre potrai recuperare l’investimento realizzato in meno di 2 anni!
Efficienza energetica
Entrambe le tipologie di tubi, LED e neon, utilizzano un trasformatore. Solo questo componente consuma circa 8 watt, rendendo i tubi meno efficienti in termini energetici. È importante assicurarsi di scegliere accuratamente i pannelli LED, perché solo quelli con una qualità certificata potranno garantirti l’assenza di sprechi energetici.
Qualità dell’illuminazione elevata
I pannelli LED presentano un grado di abbagliamento luminoso (UGR) nettamente inferiore rispetto a qualsiasi tipologia di tubo. Questo valore indica il grado di abbagliamento di tipo molesto generato dalle sorgenti luminose artificiali prendendo in considerazione diversi fattori. Più basso è questo valore, migliore sarà la qualità dell’illuminazione. Per un’applicazione all’interno degli uffici si consiglia l’utilizzo di pannelli con un UGR minore a 19. Questa tipologia di pannelli presenta uno strato riflettente che distribuisce la luce in tutte le direzioni, per offrire un’illuminazione neutra ed omogenea.
Durata prolungata
I pannelli LED presentano una qualità più alta e questo influisce anche sul ciclo di vita del prodotto illuminante. La maggior parte dei tubi LED durano fino a 50.000 ore. Tuttavia, con un esposizione all’umidità e polvere, la durata in termini effettivi risulta essere inferiore. Al contrario, i pannelli LED con un buon grado di protezione da polvere e umidità possono arrivare a durare fino a 70.000 ore reali.
I nostri pannelli LED best-seller
Pannello LED Pro Noxion
- Tonalità della luce bianco freddo, ideale per favorire la concentrazione e la produttività
- Basso consumo energetico
- UGR<19 perfetto per gli uffici
Pannelli LED Noxion
- IP44: protezione contro polvere e umidità, ideale per gli ambienti lavorativi più impegnativi
- Consuma solo 28W
- 70.000 ore, ossia 20 anni con un consumo giornaliero di 10 ore
Pannello LED Highlum Pro Noxion
- Elevata emissione luminosa, ideale per ambienti con soffitti alti
- Consuma solo 43W invece di 73W dei tubi neon
- 6500 kelvin, ideale per riprodurre la luce naturale del giorno